Dall’ incontro tra i fondatori di made | studio ed SM engineering nasce l’ idea di una società che si occupi nello specifico della modellazione di superfici CAS, cioè quella fase cruciale della progettazione industriale che va a concretizzare il concept creativo di stile (terreno dell’ attività di made | studio) e fornisce poi l’ input per le successive fasi di ingegnerizzazione/industrializzazione (aree di competenza di SM engineering). Model5 nasce quindi per affrontare questa delicata fase del progetto di stile che, soprattutto in ambito automotive, richiede una elevatissima specializzazione e accuratezza di esecuzione. Il team di lavoro di model 5 è composto da professionisti di alto livello, che adottano standard molto elevati di qualità in grado di rispettare le specifiche anche dei clienti più esigenti in area automotive.

L’ esperienza ultradecennale del team, che ad oggi ha portato in produzione diverse decine di prodotti nelle più svariate aree merceologiche, da al cliente la sicurezza della realizzabilità del progetto in conformità al concept estetico, rispettando al contempo i parametri di costo, semplicità di produzione e assemblaggio definiti come obiettivi iniziali.

Partendo dal concept risultante dalla ricerca di stile e dall’ architettura degli elementi da adottare, il progetto prende forma con le superfici di stile CAS, integrando anche eventuali elementi carry-over. Grazie all’ utilizzo dei più avanzati strumenti software per il controllo e l’ ottimizzazione delle superfici di stile, il team di model 5 è in grado sviluppare in tempi rapidi superfici di stile di altissima qualità, compatibilmente con i vincoli di progetto, partendo dalle classi C fino ad arrivare alle classi A definitive. A completamento di questa fase dell’ attività, non meno importante per la corretta valutazione del progetto, è la realizzazione e sviluppo di presentazioni virtuali digitali, rendering fotorealistici, video e tour virtuali.