A completamento delle attività progettuali SM Engineering è in grado di realizzare modelli e prototipi di stile, sia per l’ ambito automotive che industrial, rispondenti ad ogni tipo di esigenze di qualitàLa modelleria si avvale di strumentazione di alto livello:

  • Una fresatrice CMS 5 assi in continuo con sistema di controllo Fanuc e 16 cambio utensili. La corsa utile di fresatura risulta essere 7000 mm in x, 3880 mm in y e 2200 mm  in z. Questa fresa può lavorare con tutti i tipi di resine e solo in finitura l’ alluminio.
  • Una fresatrice Rambaudi 3 assi. La corsa utile di fresatura risulta 500 mm in x, 500 mm in y e 700 mm in z. questo strumento è l’ ideale per la fresatura dei metalli.
  • Tracciatori per collaudo prototipi con plateau incassato a pavimento. Dimensione 6000 mm x 3000 mm.

Recentemente aggiornata ed ampliata, oggi la struttura è in grado di realizzare prototipi di tutte le dimensioni, fino ad arrivare ad un modello in scala 1:1 di autovettura. Tra i prototipi già realizzati vi sono, ad esempio, parti di mock-up di interni, schiume di sedili fresate, cofani e particolari in carbonio (anche con inserti in alluminio fresati dal pieno).